Repubblica del Mozambico. Le nostre meraviglie

Escola Primária do Alto Maé

Mozambico

SLIDE 1

slide 1

Questa cartina rappresenta la Repubblica del Mozambico. Il Mozambico è un paese del continente africano, situato sulla costa orientale, a sud dell’Equatore, nella regione dell’Africa Australe. Il Mozambico gode di una buona ubicazione geografica, poiché è bagnato dall’Oceano Indiano e confina a nord con la Tanzania, a nord-est con il Malawi e lo Zambia, a est con lo Zimbabwe, a sud-ovest con lo Swaziland e a sud con il Sudafrica. La Repubblica del Mozambico è divisa in 10 province: Niassa, Cabo Delgado, Nampula, Zambézia, Tete, Sofala, Manica, Gaza, Inhambane, Maputo. La capitale del paese è la Città di Maputo. Questo lavoro è una raccolta di riviste, collage e disegni. Rappresenta le meraviglie e le bellezze del paese, come ad esempio: la pesca, la cultura, lo sport, l’arte, la flora e la fauna, la moneta, i bambini come futuro del paese, gli abiti tipici mozambicani (Capulana e Lenço). Questo lavoro è opera delle abili mani degli alunni della Scuola Primaria Completa do Alto Maé.

Giugno 2014

La Scuola 63 di Astana, Kazakhstan ha vinto il primo premio internazionale. Vai alla gallery! All'interno della sezione puoi scoprire i vincitori di ogni Paese, le menzioni speciali e guardare tutti i lavori.

Maggio 2014

Sono arrivati i lavori! Vai a scoprire tutti i bellissimi storyboard nella sezione Galleria.

Gennaio 2014

Prende il via l’edizione 2014 del progetto Schoolnet! I ragazzi delle scuole partecipanti di 14 Paesi: Alaska (USA), Algeria, Angola, Australia, Congo, Ghana, Indonesia, Kazakhstan, Mozambico, Norvegia, Pakistan, Timor-Leste, Ucraina, Venezuela sono invitati a raccontarci le loro tradizioni, il loro mondo e la loro cultura.