Regolamento

Ogni storyboard dovrà essere realizzato dall’intera classe ed essere composto da massimo 15 disegni o fotografie, ciascuno con un breve commento scritto. Lo storyboard dovrà essere accompagnato da un testo di presentazione che ne descriva il contenuto.

Ogni elaborato dovrà essere accompagnato dai moduli allegati alla guida insegnanti A e B, debitamente compilati.

Gli elaborati dovranno pervenire in formato elettronico o cartaceo entro il 20 aprile 2014 a:

Schoolnet Project
Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM)
Corso Magenta 63
20123 MILANO MI
tel.: 02.520 36802
fax: 02.48197724

oppure

e-mail: schoolnet-project@feem.it

I lavori saranno pubblicati sul sito www.schoolnet.eni.it nella lingua originale e tradotti in italiano, inglese, portoghese, francese e spagnolo.

I lavori realizzati dalle classi saranno esaminati da giurie nazionali formate dalle Istituzioni patrocinanti, secondo i seguenti criteri di valutazione: attinenza al tema, ricchezza e originalità del lavoro, chiarezza comunicativa.

Il primo classificato di ogni Paese riceverà materiale didattico per l’istituto e parteciperà alla competizione internazionale. Inoltre le giurie nazionali potranno assegnare un massimo di due menzioni ad altrettanti lavori che si saranno distinti.

Una giuria internazionale di esperti selezionerà tra i primi classificati di ogni Paese il migliore storyboard, che diventerà un cartone animato grazie all’apporto di disegnatori professionisti della stessa nazionalità della scuola vincitrice.

Le scuole vincitrici saranno annunciate sul sito www.schoolnet.eni.it entro il mese di giugno 2013; saranno organizzate cerimonie di premiazione in ogni nazione.











Giugno 2014

La Scuola 63 di Astana, Kazakhstan ha vinto il primo premio internazionale. Vai alla gallery! All'interno della sezione puoi scoprire i vincitori di ogni Paese, le menzioni speciali e guardare tutti i lavori.

Maggio 2014

Sono arrivati i lavori! Vai a scoprire tutti i bellissimi storyboard nella sezione Galleria.

Gennaio 2014

Prende il via l’edizione 2014 del progetto Schoolnet! I ragazzi delle scuole partecipanti di 14 Paesi: Alaska (USA), Algeria, Angola, Australia, Congo, Ghana, Indonesia, Kazakhstan, Mozambico, Norvegia, Pakistan, Timor-Leste, Ucraina, Venezuela sono invitati a raccontarci le loro tradizioni, il loro mondo e la loro cultura.